Total Wood 2012
Ci impegniamo a realizzare i vostri desideri


Gamma Colori

I nostri prodotti sono disponibili in 12 colorazioni. In questa galleria di immagini potrete vedere le colorazioni su prodotti realizzati.

Capire la differenza tra impregnante e flatting:


Impregnante: penetra in profondità e protegge dall’interno.


Lo dice la parola stessa: l’impregnante è un prodotto costruito con formulazioni che arrivano dentro il legno, impregnandolo, e lo rendono idrorepellente dall’interno. In questo modo il tuo legno è protetto dall’aggressione degli agenti atmosferici ma al tempo stesso riceve anche un trattamento “ristrutturante”, che lo colora in modo naturale, senza coprire le venature e in generale la superficie.


Risulta inoltre molto pratico da utilizzare ogni volta di voglia dare ulteriore protezione, perché basta dare una mano di prodotto aggiuntivo, senza dover sverniciare.


Flatting: una barriera efficace e inattaccabile


La flatting è una vernice completamente trasparente, che agisce efficacemente aggiungendo protezione all’esterno: con il flatting infatti costruiamo una pellicola protettiva in superficie, che rende il legno impermeabile e molto resistente. Essa lascia visibile e evidente la naturale vena del legno.


In questi due casi, ovviamente, ogni nuova applicazione del prodotto richiede di carteggiare la superficie del legno, eliminando i vecchi strati e costruendo una nuova pellicola protettiva.


Share by: